CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Il presente contratto è un contratto a distanza ai sensi dell'art. 50 e ss. Del D.Lgs. 6 settembre 2005, n. 206. Il Contratto ha per oggetto la vendita di beni mobili tra Ferus s.r.l e il consumatore. Il Contratto è concluso direttamente attraverso l'accettazione da parte di Ferus s.r.l di una proposta di acquisto emessa da parte del Cliente per via telefonica o tramite internet, a seguito dell'invito a offrire contenuto nel sito web www.ferusonline.it e/o attraverso altri sistemi di vendita a distanza di Ferus s.r.l, sulla base delle modalità descritte al successivo articolo 3. Le presenti condizioni generali di vendita e in particolare, le informazioni di cui all'art. 52 del Codice del Consumo, così come fornite da Ferus s.r.l rimarranno valide ed efficaci finché non saranno modificate e/o integrate da Ferus s.r.l. Eventuali modifiche e/o integrazioni alle Condizioni Generali saranno efficaci con decorrenza dalla data in cui saranno comunicate al pubblico e si applicheranno alle vendite effettuate a decorrere da suddetta data. L'ultima versione aggiornata delle Condizioni Generali è quella reperibile sul Sito.

PREZZI

I prezzi di vendita dei prodotti illustrati sul Sito e/o attraverso eventuali altri sistemi di vendita a distanza di Ferus s.r.l sono comprensivi di I.V.A. e di ogni altra imposta. Le spese di consegna sono comunicate sul/dal Sito e/o attraverso eventuali altri sistemi di vendita a distanza di Ferus s.r.l e, nel caso di ordine telefonico, ripetute al Cliente dall'operatore incaricato da Ferus s.r.l.

MODALITÀ DI ACQUISTO E PAGAMENTO

In caso di proposte d'acquisto inviate tramite il Sito, il Cliente riceverà da Ferus s.r.l una e-mail riepilogativa, con cui sarà informato che la propria proposta d'acquisto è in fase di elaborazione e si intenderà accettata, salvo contraria comunicazione e-mail o telefonica trasmessa da Ferus s.r.l entro il termine di 3 (tre) giorni di calendario dal ricevimento della e-mail riepilogativa. Decorso tale termine, il Contratto a mezzo internet è da intendersi perfezionato. Al Cliente sarà consentito scegliere una delle seguenti modalità di pagamento: - pagamento via PayPal; - bonifico bancario (Richiedere autorizzazione – ordini@ferusonline.it); - ricarica Postepay (Richiedere autorizzazione – ordini@ferusonline.it); - pagamento con carte di credito; - qualunque altro mezzo di pagamento di volta in volta indicato come valido da Ferus s.r.l sul Sito.

MODALITÀ DI IMBALLAGGIO E CONSEGNA DEI PRODOTTI

L'imballaggio della merce ordinata attraverso il Sito viene effettuato direttamente dall'Area Packaging di Ferus s.r.l, in sede. Ferus s.r.l garantisce al 100% la perfetta integrità, la completa chiusura e l'univocità della confezione realizzata dall'Area Packaging. Ferus s.r.l consegnerà la confezione, entro poche ore dall'ordine a un responsabile dell'azienda selezionata per la spedizione (l'azienda selezionata sarà comunicata al cliente, Bartolini, SDA etc.). Ferus s.r.l comunicherà al Cliente l'avvenuta consegna della confezione al "corriere" e il relativo Tracking Number (numero della spedizione) associato ed univoco. Verrà inviata una mail all’indirizzo di registrazione con il tracking del corriere in modo da poter monitorare la spedizione. I prodotti saranno recapitati all'indirizzo indicato dal Cliente entro i termini stabiliti dal servizio dell'azienda selezionata per la spedizione e definiti durante la vendita on-line. Il cliente è informato e consapevole di tali termini che, di volta in volta, variano a seconda della tipologia dell'ordine effettuato (peso, dimensione variabili per l'imballaggio della merce).

DISPONIBILITÀ’ DEI PRODOTTI

Ferus s.r.l accetta gli ordini del Cliente nei limiti delle quantità dei prodotti richiesti esistenti in magazzino. Pertanto, l'accettazione da parte di Ferus s.r.l della proposta d'acquisto inoltrata dal Cliente è subordinata alla disponibilità a magazzino dei prodotti stessi.

OBBLIGHI DEL CLIENTE

Il Cliente dichiara e garantisce: - di essere un consumatore secondo quanto previsto all'art. 3 del Codice del Consumo; - di essere maggiorenne; - che i dati dallo stesso forniti per l'esecuzione del Contratto sono corretti e veritieri.

DIRITTO DI RECESSO

Il Cliente ha diritto di recedere dal contratto stipulato senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo entro 15 giorni dal ricevimento dei prodotti. Il Cliente potrà esercitare il diritto di recesso, entro il suddetto termine, inviando una e-mail all'indirizzo di posta elettronica ordini@ferusonline.it, oppure mediante una comunicazione scritta fatta pervenire presso la sede di Ferus s.r.l, da inviarsi tramite lettera raccomandata con avviso di ricevimento oppure inviando una mail alla posta elettronica certificata ferusonline@legalmail.it Il Cliente che intende avvalersi del diritto di recesso dovrà restituire i prodotti integri, senza causare ad essi nessun difetto che ne impedirebbe la vendita, all'indirizzo indicato in fattura, seguendo le istruzioni in essa riportate e entro 15 giorni dal ricevimento dei prodotti avrà ulteriori 15 giorni per far pervenire i prodotti all'indirizzo in fattura. Le spese di restituzione dei prodotti sono a carico del Cliente come indicato precedentemente al punto ''costo spedizioni''. Ferus s.r.l restituirà il pagamento, entro 15 giorni dalla data di ricevimento dei prodotti da parte del Cliente: - l'intero prezzo pagato dal Cliente in caso di restituzione del prodotto completo di tutte le sue parti e funzionalità; - Il consumatore è responsabile unicamente della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione dei beni diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni, la parte del prezzo equivalente al prodotto effettivamente restituito dal Cliente che abbia consumato il prodotto in maniera apprezzabile e/o tale da sminuirne significativamente il valore sarà detratta dal rimborso al cliente.. N.B: Se si effettua un cambio taglia non si ha diritto al reso in altro modo l’art. 59 del Codice del Consumo esclude il diritto di recesso per determinate ipotesi, come prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati.

GARANZIA

Per i prodotti acquistati dal Cliente sono applicabili a Ferus s.r.l le norme in materia di garanzie e assistenza relativa alla vendita di beni di consumo.

FORO DI COMPETENZA

Il Contratto è regolato dalla legge italiana. Ogni controversia relativa all'applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione del Contratto ai sensi dell’art. 66-bis D.Lgs. 206/2005 (Codice del Consumo) la competenza territoriale è inderogabilmente attribuita al Foro di residenza (o di domicilio)del Consumatore. Si informa il Consumatore residente in Europa che la Commissione Europea ha istituito una piattaforma online che fornisce uno strumento di risoluzione alternativa delle controversie. Tale strumento può essere utilizzato dal Consumatore europeo per risolvere in via non giudiziale ogni controversia relativa a contratti di vendita di beni e servizi stipulati in rete e/o derivante dagli stessi. Di conseguenza, se Lei è un Consumatore stabilito in Europa, può usare tale piattaforma per la risoluzione di ogni disputa nascente dal contratto online stipulato su questo sito. La piattaforma Europea ODR è disponibile al seguente link: https://webgate.ec.europa.eu/odr

Scalaay

"Se compri con Scalapay ricevi il tuo ordine subito e paghi in 3 rate. Prendi atto che le rate verranno cedute a Incremento SPV S.r.l., a soggetti correlati e ai loro cessionari, e che autorizzi tale cessione."

Product added to wishlist
Prodotto aggiunto al confronto