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Tutte le risposte alle tue domende su: spedizioni - ordini - resi e rimborsi - pagamenti

Domande comuni sulle spedizioni

A quanto ammontano le spese di spedizione?

Le spese di spedizione sono calcolate in base al peso, alle dimensioni degli articoli e al paese di destinazione. Il tutto ti verrà comunicato prima della chiusura dell’ordine. Per lacune zone d’Italia vengono calcolati dei costi aggiuntivi di trasporto (SARDEGNA – CALABRIA – SICILIA)

Quali sono i tempi di consegna?

I nostri corrieri consegnano dal lunedì al venerdì orario standard di ufficio. La consegna viene effettuata entro le 24 o 48 ore dal momento del pagamento e in base alla disponibilità della merce. Precisiamo che i tempi di consegna possono avere variazioni nei periodi dell‘anno che vanno dal 15 Dicembre al 15 Gennaio e dal 20 Luglio al 15 Settembre.

Dove consegniamo?

Consegniamo in tutta Italia. Non accettiamo spedizioni presso fermoposta o caselle postali. Le consegne vengono effettuate a livello strada e non è possibile richiedere al corriere la consegna al piano e su appuntamento.

Posso chiedere di spedire ad un indirizzo diverso?

Certo. Potrai farti recapitare il pacco nel luogo a te più comodo. In fase di acquisto indicherai l’indirizzo di destinazione nella sezione “INDIRIZZI”. Una volta confermato l’indirizzo e inviato l’ordine non sarà più possibile modificarlo.

Se il collo che il corriere ci sta consegnando è visibilmente danneggiato cosa dobbiamo fare?

Il collo può essere accettato firmando la bolla con riserva, descrivendo il danno riscontrato. Successivamente, per qualsiasi mancanza o danneggiamento del materiale contenuto all’interno dei colli ricevuti, ci dovrete contattare telefonicamente o mezzo mail, possibilmente entro il giorno stesso, inviandoci tutte le informazioni necessarie a comprendere l’accaduto (copia del bollettino di consegna firmato con riserva, fotografie ecc.). Lo staff di Ferus Online vi supporterà in tutte le fasi di reso o sostituzione.

Il corriere ci sta consegnando l’ordine, ma non intendiamo più ritirarlo. Possiamo respingere il collo?

Certo, è vostra facoltà respingere il collo. Tuttavia vi facciamo presente che, all’emissione della nota di credito di rimborso, verranno stornate le spese di spedizione fino all’indirizzo di consegna indicato dal Cliente. Pertanto verrà rimborsato il solo importo del prodotto.

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Domande comuni sugli ordini

E’ possibile annullare o modificare un ordine?

Non è possibile richiedere l’annullamento del tuo ordine. Non è possibile effettuare cambi di articoli, l’eliminazione parziale di articoli presenti nell’ordine o modificare su anagrafiche di ordini già conclusi. Non è possibile effettuare aggiunte di articoli ad ordini già conclusi e pagati.

Come posso trovare il prodotto che sto cercando?

Nella nostra Home Page potrai visionare gli articoli e le offerte in primo piano. Se cerchi un articolo in particolare utilizza lo strumento di “ricerca” che trovi in alto, inserisci uno o più termini legati a ciò che stai cercando e conferma cliccando la lente di ingrandimento. Ti comparirà una lista di prodotti relativi alla parola digitata. In alternativa potrai navigare liberamente all’interno dello shop online utilizzando le sezioni di navigazione.

Domande comuni sui pagamenti

Con quali modalità di pagamento posso effettuare i miei acquisti?

Accettiamo pagamenti con: PayPal - Visa – Mastercard – Maestro – Postpay - American Express – My Bank – Sofort – Bonifico Bancario anticipato Non è possibile pagare in contrassegno.

Abbiamo scelto come pagamento il bonifico bancario anticipato. Dobbiamo inviare la contabile?

Non è necessario. L’amministrazione provvederà a sbloccare l’ordine solo all’effettivo accredito dell’importo a favore di Ferus  

Come faccio a chiedere la fattura?
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I prezzi dei prodotti sono IVA inclusa?

Tutti i prezzi sono già comprensivi di iva

Domande comuni sui Resi e Rimborsi

Come funziona il reso?

La richiesta di reso dovrà avvenire entro e non oltre i 15 giorni dalla data di ricezione del pacco, e qualora si voglia rendere un articolo non difettoso o consegnato non danneggiato, il prodotto deve essere restituito in stato di sostanziale integrità (pulito, privo di graffi, danni, ammaccature, abrasioni). In caso di merce danneggiata ti chiediamo di allegare foto dell’articolo e riceverai riscontro tramite email dal nostro servizio clienti. Effettueremo la sostituzione, emetteremo un buono o rimborseremo l’importo del valore degli articoli danneggiati. La pratica di reso va gestita direttamente dal proprio account. Entrando con username e password, basterà andare alla voce “i miei ordini”, selezionare l’ordine contenente i prodotti che si intende rendere e cliccare sulla dicitura “Richiesta reso”. All’invio della richiesta fa seguito una conferma via email contenente la lettera di vettura da applicare all’esterno del pacco e la bolla da inserire all’interno. Il reso sarà a carico dell’acquirente.

La merce dovrà essere restituita entro e non oltre 15 giorni al seguente indirizzo:

Ferus S.r.l

Via Vernuccio N.5 - 

83025 Montoro (AV)

Il rimborso del prezzo

Una volta ricevuto il prodotto reso presso il proprio magazzino, si procede con il rimborso del prezzo. Si verificano le sue condizioni e il consumatore riceverà il rimborso entro e non oltre i 14 giorni dal ricevimento. Il rimborso viene effettuato utilizzando lo stesso metodo di pagamento che è stato scelto al momento dell’acquisto.

Come posso contattarvi?

Per ulteriori informazioni su consegna o su prodotti puoi contattarci al numero di telefono riportato nei contatti. Siamo disponibili dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 12:30 e dalle 15:00 al 19:00